La Domenica del Corriere anno 40 n.21 legionari italiani in Spagna dc224

La Domenica del Corriere anno 40 n.21 legionari italiani in Spagna dc224

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 40 n.21 legionari italiani in Spagna dc224

Disponibile

COD: GIOR/DC/224 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/224)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 40 n. 21 del 22 maggio 1938 – XVI
Fronte: I Legionari italiani in terra di Spagna. Il nemico viene all’attacco al riparo dei carri armati; non è stato possibile fermarlo. Allora il sottotenente che comanda la sezione anticarro spinge avanti da solo, temerariamente un cannoncino, spara da pochi metri, ferma l’avversario, lo costringe alla fuga. La posizione è salva, ma l’eroe è caduto. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Il cane che salva il padroncino. Sorpreso, presso Salisburgo, da una frana in una cava, un ragazzo di sette anni rimaneva travolto e sepolto dalla massa di pietre, mentre i suoi amici fuggivano terrorizzati. La misera fine del fanciullo era ormai certa; ma con intuizione quasi umana il suo grosso cane San Bernardo accorreva, scavava affannosamente la terra con le zampe fino a scoprire il volto del padroncino, e coi latrati attirava l’attenzione di alcuni passanti. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Un transatlantico in fiamme – Scene del Giro d’Italia – Che cos’è la dinamite – Giovani, imparate a volare – Come vedere le macchie solari – Il pubblico che fotografa – La parola del medico – Curiosità d’ogni genere – Come si dice? – Nel mondo sportivo: L’altro mestiere dei campioni – Bonnie, cane sapiente – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g