La Domenica del Corriere anno 40 n.33 atti di rivolta in Palestina dc222

La Domenica del Corriere anno 40 n.33 atti di rivolta in Palestina dc222

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 40 n.33 atti di rivolta in Palestina dc222

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/222)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 40 n. 33 del 14 agosto 1938 – XVI
Fronte: Continuano in Palestina gli atti di rivolta degli Arabi. La spessa muraglia di reticolati, eretta alla frontiera con la Siria per impedire il contrabbando d’armi, è stata distrutta per la lunghezza di cinque chilometri da una banda di ribelli, che coi fucili spianati hanno costretto il conducente di un compressore stradale a guidare la macchina sopra la barriera spinata. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Drammi dell’imprudenza. Una bambina di undici anni, che si trovava in villeggiatura a Tretto (Vicenza), aggrappatasi per gioco al gancio di una teleferica scivolava a valle, e non avendo avuto il coraggio di abbandonare il fatale appiglio andava a cozzare contro un masso al termine della linea. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: I pionieri dell’abisso – Bibe, oste giocondo – Il pubblico che fotografa – I fatti incredibili – Cronache bizzarre – Le grandi battaglie della storia: Azio – Case, ville e villeggiature nell’età augustèa – Vita silenziosa del campanello – Nel mondo sportivo: tenniste… – La parola del medico – Lourdes, città del mistero – Vetrina delle curiosità – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g