La Domenica del Corriere anno 40 n.36 decimo campo Dux a Roma dc219

La Domenica del Corriere anno 40 n.36 decimo campo Dux a Roma dc219

30,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 40 n.36 decimo campo Dux a Roma dc219

Disponibile

COD: GIOR/DC/219 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/219)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 40 n. 36 del 4 settembre 1938 – XVI
Fronte: Una pausa nella gagliarda vita del X Campo Dux per la G.I.L. a Roma. La celebrazione della Messa davanti a 15.000 giovani. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Una “cuccagna” finita male. Durante una festa campestre presso Torchiarolo (Brindisi) un “albero della cuccagna” era stato assicurato con una fune al campanile della chiesa. Ma mentre i giovanotti tentavano la difficile arrampicata il vecchio campanile crollava proiettando sugli spettatori una pioggia di grosse pietre. Tra la fuga generale, quindici persone sono rimaste ferite. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – La parola del medico – Spigolature – I ragazzi dello schermo italiano – Tre giochi popolari: bocce, tamburello, fune – Storielle di palcoscenico – Le grandi battaglie della storia: Lepanto – Il pubblico che fotografa – Lo sapevate? – Nuotare… diverrà facile come camminare? – Come si dice? -La cucina delle streghe – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g