La Domenica del Corriere anno 41 n.12 lotta Cina Giappone sul fiume Jangtsè dc231

La Domenica del Corriere anno 41 n.12 lotta Cina Giappone sul fiume Jangtsè dc231

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 41 n.12 lotta Cina Giappone sul fiume Jangtsè dc231

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/231)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 41 n. 12 del 12-18 marzo 1939 – XVII
Fronte: Un episodio della lotta cino-giapponese, che si è riaccesa lungo le rive del fiume Jangtsè. Immersi fino alla gola, i genieri nipponici costruiscono un ponte di barche, sfidando le cannonate dell’avversario e le fangose acque del fiume. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Avventura all’antica… Un pallone libero con quattro persone a bordo, tra cui una donna, salito in volo di esplorazione nel cielo della Renania, è stato sorpreso da una tremenda bufera che lo ha portato fin sul mare del Nord, al largo di Brema. Calato sull’acqua, l’aerostato ha continuato la sua pazza corsa finché un motoscafo non ha raggiunto i naufraghi traendoli in salvo. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Roma, metropoli delle masse (immagini) – Sulla cattedra di S. Pietro – Come si dice? – Sonorità e radiazioni della terra – Cappellini di primavera (immagini) – Il “grande attore” Raccondo di Peppino De Filippo – Fantasmagorie subacquee (testo e immagini) La parola del medico – Compagne di eroi: Ermengarda, la ripudiata – Nel mondo sportivo: I genitori dei campioni – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g