La Domenica del Corriere anno 44 n.2 fanti italiani attaccano durante il gelo russo dc268

La Domenica del Corriere anno 44 n.2 fanti italiani attaccano durante il gelo russo dc268

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 44 n.2 fanti italiani attaccano durante il gelo russo dc268

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/268)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 44 n. 2 del 11 gennaio 1942 – XX
Fronte: All’attacco nel gelo. L’inverno russo che con le sue rigide temperature non ha frenato l’ardore combattivo dei nostri fanti, che proseguono nelle loro audaci e vittoriose azioni. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Duello fra sommergibili. Un sottomarino nipponico, avvistato presso le coste del Borneo da un sommergibile americano che navigava in emersione, si portava a tiro, sorgeva improvviso dalle onde e iniziava un rapido duello a cannonate affondando l’unità nemica. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Partenza per l’atlantico (immagine) – Medaglie d’Oro al Maggiore rocco Lazazzera, al Capo Manipolo M.V.S.N. e Sottotenente R. Esercito Giulio Tuci, Tenente Ferruccio Battisti – Le Filippine, vedette del pacifico – Carta degli avvenimenti dall’Europa al Pacifico (a doppia pagina) – L’universo invecchia? – La parola del medico – I grandi attori: Scaramuccia – Il miracolo del seme di loto – Frasi di tutti i giorni – Spigolature – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g