La Domenica del Corriere anno 44 n.46 generale Messe nastrino campagna invernale germanica dc254

La Domenica del Corriere anno 44 n.46 generale Messe nastrino campagna invernale germanica dc254

25,00

Disponibile

Domenica del Corriere anno 44 n.46 generale Messe nastrino campagna invernale germanica dc254

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/254)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 44 n. 46 del 15 novembre 1942 – XXI
Fronte: In una località del fronte orientale, il generale Messe consegna ai soldati del vecchio Corpo di Spedizione Italiano in Russia (C.S.I.R.) il nastrino della campagna invernale germanica. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: La guerra dei sommergibili. Cinque piroscafi anglo-americani, che dall’Inghilterra recavano truppe e materiali in Egitto, sono stati silurati, uno dopo l’altro, al largo dell’Africa Occidentale. Dall’alto della torretta di un sommergibile, due ufficiali  germanici assistono all’agonia delle navi colpite. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Pagina degli Eroi – La seconda Medaglia d’Oro al cappellano Don Mazzoni, Tenente Pietro Chiampo – Sottotenente Giacomo Brunengo – Sergente Maggiore Alceo Sampaoli – Notizie da casa e notizie a casa – Come si dice? – La storia bizzarra – Spigolature – Matteucci e la corrente muscolare di riposo – Monete e amuleti – La parola del medico – Frasi d’ogni giorno – Tra i fornelli – Consigli alle massaie – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g