La Domenica del Corriere n.15 1943 Angelina Franceschina Cussigh eroina italiana dc140

La Domenica del Corriere n.15 1943 Angelina Franceschina Cussigh eroina italiana dc140

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.15 1943 Angelina Franceschina Cussigh eroina italiana dc140

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/140)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 15 dell’11 aprile 1943 XXI
Fronte: Un’eroica donna italiana. – Angelina Franceschina, sposa del milite confinario Cussigh, sa che il marito, uscito di pattuglia, si è scontrato con un gruppo di ribelli. Incurante del pericolo ella lascia la casa e accorre. Ma nel conflitto il milite Cussigh è rimasto ucciso; un altro milite giace al suolo ferito. Senza esitare, la valorosa donna si carica sulle spalle il ferito e, percorrendo con quel fardello parecchi chilometri, lo porta in salvo. (Disegno di W. Molino)
Retro: L’ora del disgelo in Russia. – Sulle strade e nelle campagne trasformate in un vischioso mare di fango, le colonne tedesche procedono infaticabili superando anche gli ostacoli della natura. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: I nostri eroi: Le medaglie d’oro – Martiri dell’italianità: Carmelo Borg Pisani e Giovanni Savo – I cappellani militari –  Amazzoni moderne: Dove le donne governano – La parola del medico – Cartoline dal pubblico – Consigli alle massaie…

Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g