La Domenica del Corriere n.19 1937 Rovine città di Eibar Spagna e uomo uccello dc190

La Domenica del Corriere n.19 1937 Rovine città di Eibar Spagna e uomo uccello dc190

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.19 1937 Rovine città di Eibar Spagna e uomo uccello dc190

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/190)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 19 del 9 maggio 1937 – Anno XV
Fronte: Una città spagnola distrutta dai rossi. Gli abitanti di Eibar, sul fronte basco, si aggirano desolati fra le rovine dell’industriosa città distrutta dai rossi in fuga. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: La fine dell'”Uomo uccello”. Gettatosi dall’aeroplano a tremila metri d’altezza, munito delle ali artificiali di sua costruzione e di due paracadute, il temerario acrobata americano Clem Sohn compiva qualche volteggio ad alta quota e poi si lasciava cadere nel vuoto. Ma in un’esibizione a Vincennes (Parigi) i paracadute non si sono aperti completamente e il disgraziato è precipitato al suolo sotto gli occhi della folla terrorizzata, fra la quale si trovava anche sua moglie. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – Monumenti milanesi illuminati durante la fiera (immagini) – Medaglie d’Oro: Antonino Franzoni e Pietro Lupo – Il pubblico che fotografa – La parola del medico – Miliardari 1937: Un filosofo dell’oro –  Frasi di tutti i giorni – Le nostre insuperabili truppe di colore – Beati di casa Savoia – Mercurio sul Sole – Spigolature – La foresta magica –  Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g