La Domenica del Corriere n.24 1943 Incursioni di bombardieri anglosassoni dc144

La Domenica del Corriere n.24 1943 Incursioni di bombardieri anglosassoni dc144

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.24 1943 Incursioni di bombardieri anglosassoni dc144

Disponibile

COD: GIOR/DC/144 Categoria: Etichette: , , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/144)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 24 del 13 giugno 1943 XXI
Fronte: Le barbare incursioni nemiche. – In una chiesa  colpita e distrutta dai bombardieri anglosassoni una madre indica al bimbo il Cristo ferito dalle bombe sacrileghe. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Eroici ferrovieri italiani. – In Sardegna: “…ecco un aeroplano americano… volare contro un treno, mitragliandolo, pronto a sollevarsi a tempo opportuno, convinto che il macchinista frenasse, si buttasse alla campagna… Ma il macchinista non fermò, lanciò il treno alla disperata contro l’aeroplano… La locomotiva cozzò contro l’apparecchio… lo polverizzò… E il treno continuò la sua corsa forsennata fino alla galleria” (Da un articolo di Virgilio Lilli nel “Corriere della Sera”).  (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Uomini in guerra – Sapersi difendere: La piastrina incendiaria – Pane e companatico dalle “terre bruciate” – Girolamo Frescobaldi, il sommo organista – Stranezze zoologiche – La parola del medico – Cartoline dal pubblico – Consigli alle massaie – Un po’ di galateo…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g