La Domenica del Corriere n.25 1937 Acrobazie aeree in Spagna dc210

La Domenica del Corriere n.25 1937 Acrobazie aeree in Spagna dc210

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.25 1937 Acrobazie aeree in Spagna dc210

Disponibile

COD: GIOR/DC/210 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/210)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 25 del 20 giugno 1937 – Anno XV
Fronte: Quasi ogni giorno, nei cieli della Spagna, decine d’aeroplani nazionali si scagliano contro gli stormi dei rossi con voli temerari e acrobatiche scivolate, mitragliando l’avversario finché non precipiti in fiamme o non ceda, cercando scampo col paracadute. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: In una via di Roma, mentre una squadra di 16 operai lavorava, nel sottosuolo, alla sistemazione di alcuni tubi idraulici, scaturiva improvvisamente un violento getto d’acqua che investiva in pieno il gruppo lanciandolo sulla strada. Per fortuna nessuno riportava ferite gravi. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: L’adunata della flotta a Napoli – Centenari da ricordare: Il poeta del dolore (Giacomo Leopardi) – La parola del medico – Nel mondo sportivo: i campioni, la loro fede, le loro stranezze – Tra le più strane genti: Poesia della vita selvaggia – 160 chilometri all’ora con tutte le comodità – Spigolature – Trapasso della donna di platino – Miliardari 1937: Cresi… in tono minore – Come si dice? Il nido – Il pubblico di fotografa – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g