La Domenica del Corriere n.26 1937 Guerra tattica su distruzione delle città dc215
La Domenica del Corriere n.26 1937 Guerra tattica su distruzione delle città dc215
25,00€
Disponibile
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/215)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 26 del 27 giugno 1937 – Anno XV
Fronte: I rossi continuano nella loro barbara tattica di distruggere le città piuttosto che abbandonarle ai nazionali. Come già Irun, Eibar, Durango e Guernica, anche Munguia è stata minata dai fuggiaschi. La cattedrale, i palazzi pubblici e le più notevoli case private saltano in aria, mentre le prime pattuglie legionarie avanzano nella città espugnata. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: L’assedio delle tigri. Sfuggito per miracolo a sei tigri, in un paese dell’isola di Sumatra, un indigeno è riuscito a rifugiarsi in cima ad un palo del telegrafo, sul quale è rimasto assediato tutta la notte, facendo sforzi sovrumani per non cadere. Allo spuntar del giorno, finalmente, le belve abbandonavano la preda. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – La civiltà italiana nell'”Inferno Verde” – Il cipresso di Michelangelo – La fabbrica degli attori – La parola del medico – Cifre e fatti singolari – Viaggio in Asia – Come si dice? – Miliardari 1937: Storie e storielle di nababbi – La madre e la consorte di Augusto – Gli avvenimenti di Spagna: documenti – Nel mondo sportivo: Le grandi rivalità – Genti dell’Impero: I Baria, imbattibili cacciatori – Tempi d’esami: Bocciati che diventarono celebrità – Trovate di imbroglioni – Vetrina delle curiosità – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.