La Domenica del Corriere n.28 1937 Impresa di legionari Frecce azzurre a Merida dc214

La Domenica del Corriere n.28 1937 Impresa di legionari Frecce azzurre a Merida dc214

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.28 1937 Impresa di legionari Frecce azzurre a Merida dc214

Disponibile

COD: GIOR/DC/214 Categoria: Etichette: , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/214)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 28 dell’11 luglio 1937 – Anno XV
Fronte: Un’arditissima impresa di legionari. Sul fronte di Estremadura, presso Merida: venticinque “Frecce azzurre” armate soltanto di pugnali e di bombe a mano penetrano improvvisamente, di notte, nelle linee nemiche e vi portano lo scompiglio. Colti di sorpresa e ritenendosi assaliti da grandi forze, i rossi fuggono precipitosamente, lasciando armi e prigionieri nelle mani dei valorosi volontari. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Quello che si chiama “pugno fulminante”. Un caprone infuriato, fuggito da una stalla presso Intra, si è lanciato contro un passante; ma è capitato male perché l’aggredito ha assestato all’ombrosa bestia un pugno tale da ucciderla sul colpo! Il padrone, accorso a reclamare… i danni, ha ricevuto a sua volta un formidabile pugno, che l’ha fatto cadere svenuto… (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: La Spagna dopo un anno di lotta – Famiglie guerriere – Come si dice? – Genialità e fortune di italiani all’estero: Il fondatore di quaranta industrie (il conte Francesco Matarazzo) – Il pubblico che fotografa – Esistono gli uomini-radio? – Frasi di tutti i giorni – Italiani in crociera – Antonia, romana perfetta – Vetrina delle curiosità – Serata in casa Rossini – Strani incontri con le Isole Figi – “Assi” del calcio e biglietti da mille – Lo sapevate? – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g