La Domenica del Corriere n.28 1943 Bombardamento a Livorno su asilo Giosuè Borsi dc150

La Domenica del Corriere n.28 1943 Bombardamento a Livorno su asilo Giosuè Borsi dc150

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.28 1943 Bombardamento a Livorno su asilo Giosuè Borsi dc150

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/150)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 28 dell’11 luglio 1943 XXI
Fronte: A Livorno, durante una barbara incursione, una suora dell’asilo “Giosuè Borsi”, dopo aver condotto i bambini nel rifugio, mentre l’edificio, colpito, crollava, volle sottrarre anche le Ostie consacrate della Cappella alla sacrilega offesa nemica e, uscita dal ricovero sotto il bombardamento, corse all’altare, ne levò la Pisside e la portò in salvo, tra il fragore degli scoppi e il rovinìo delle mura.  (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Il convoglio delle renne. Nelle più settentrionali contrade della Finlandia le docili renne sostituiscono spesso cavalli e motori nei servizi di rifornimento delle truppe. Attraverso pianure e corsi d’acqua, i pittoreschi convogli arrivano rapidamente sino alle prime linee. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Difesa della Patria – Le medaglie d’Oro: Ener Bettica, Guglielmo Taralli, Antonio Zotti, Cesare Rosasco, Adriano Filippo Foscari, Salvatore Todaro, Carmelo Borg Pisani – Studentesse in campagna – Come si dice? – Bordino e la ruota blindata – Lo sapevate? – La parola del medico – Cartoline dal pubblico – Consigli alle massaie – Un po’ di galateo…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g