La Domenica del Corriere n.29 1943 Produzione di guerra operaie italiane dc161
La Domenica del Corriere n.29 1943 Produzione di guerra operaie italiane dc161
25,00€
Disponibile
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/161)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 29 del 18 luglio 1943 XXI
Fronte: Fronte del lavoro. Negli stabilimenti per la produzione di guerra le donne italiane lavorano attente, assidue, sostituendo con cosciente dedizione la maestranza maschile. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Italia impavida. Anche quest’anno vengono inviati i bambini alle colonie elioterapiche. Partono a frotte, su treni speciali, tra saluti di parenti e sventolìo di bandierine. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Dov’è ora il cuore degli italiani – Cronache scientifiche: La carta fotografica del cielo – Come si dice? – Lavoro di guerra: La lana di vetro – Come nasce una sigaretta – Aneddoti teatrali – La parola del medico – Cartoline dal pubblico – Tra i fornelli…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.