La Domenica del Corriere n.39 1937 Viceré Graziani nel territorio dell’Impero ponte sul Barca dc212
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/212)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 39 del 26 settembre 1937 – Anno XV
Fronte: Il Viceré Graziani sta percorrendo il territorio dell’Impero, visitando popolazioni, località, e lavori di ogni genere. Eccolo tra le armature del nuovo ponte sul Barca, mentre le maestranze lo salutano inneggiando al Re Imperatore e al Duce. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: La guerra in Cina. Contro uno dei forti cinesi di Wusung formidabilmente munito di mitragliatrici e protetto da un fiume, s’erano infranti numerosi attacchi nipponici. Per incuorare i compagni allo sprezzo del pericolo e della morte, dodici soldati giapponesi, inermi, passato il fiume, hanno offerto il loro petto alla mitraglia nemica. Pochi minuti dopo i loro compagni sferravano un disperato attacco ed espugnavano la posizione. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra: le donne bocciofile al torneo di San Remo – Meraviglie e misteri del passato: Il vecchio della montagna e gli assassini – Istruzioni del regime: L’Università per gli stranieri a Perugia – Spigolature – Annone, l’elefante di Leone X – L’ultimo dei cannibali – Giovinezza d’Italia al campo – La parola del medico – Come si diventa campioni – Nelle terre conquistate: dalle fotografie del pubblico Un sommo artista: F. Goya – Vite minime – I drammi della montagna: L’abisso bianco – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|