La Domenica del Corriere n.39 1937 Viceré Graziani nel territorio dell’Impero ponte sul Barca dc212

La Domenica del Corriere n.39 1937 Viceré Graziani nel territorio dell’Impero ponte sul Barca dc212

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.39 1937 Viceré Graziani nel territorio dell’Impero ponte sul Barca dc212

Disponibile

COD: GIOR/DC/212 Categoria: Etichette: , , , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/212)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 39 del 26 settembre 1937 – Anno XV
Fronte: Il Viceré Graziani sta percorrendo il territorio dell’Impero, visitando popolazioni, località, e lavori di ogni genere. Eccolo tra le armature del nuovo ponte sul Barca, mentre le maestranze lo salutano inneggiando al Re Imperatore e al Duce. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: La guerra in Cina. Contro uno dei forti cinesi di Wusung formidabilmente munito di mitragliatrici e protetto da un fiume, s’erano infranti numerosi attacchi nipponici. Per incuorare i compagni allo sprezzo del pericolo e della morte, dodici soldati giapponesi, inermi, passato il fiume, hanno offerto il loro petto alla mitraglia nemica. Pochi minuti dopo i loro compagni sferravano un disperato attacco ed espugnavano la posizione. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra: le donne bocciofile al torneo di San Remo – Meraviglie e misteri del passato: Il vecchio della montagna e gli assassini – Istruzioni del regime: L’Università per gli stranieri a Perugia – Spigolature – Annone, l’elefante di Leone X – L’ultimo dei cannibali – Giovinezza d’Italia al campo – La parola del medico – Come si diventa campioni – Nelle terre conquistate: dalle fotografie del pubblico Un sommo artista: F. Goya – Vite minime – I drammi della montagna: L’abisso bianco – Cartoline del pubblico…

Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g