La Domenica del Corriere n.42 1941 Imprese di Camicie Nere in Ucraina dc127

La Domenica del Corriere n.42 1941 Imprese di Camicie Nere in Ucraina dc127

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.42 1941 Imprese di Camicie Nere in Ucraina dc127

Disponibile

COD: GIOR/DC/127 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/127)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 43 n. 42 del 19 ottobre 1941 XIX
Fronte: Imprese di Camicie Nere in Ucraina. Un enorme fossato lungo molti chilometri, scavato dai sovietici per tagliare la strada ai carri armati, viene superato di slancio dalle Camicie Nere, che si calano sul fondo, incidono improvvisati graditi nell’alta parete e balzano poi all’assalto, incuranti del fuoco nemico.  (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Audace colpo di mano dei “gondarini”. Una colonna di soldati nazionali e indigeni partita dalla zona di Gondar piomba di sorpresa sull’accampamento inglese di Amba Ghiorghis e lo devasta spezzando la resistenza nemica e facendo un abbondante bottino. Vengono distrutte, fra l’altro, la sede del comando e la stazione radio. (Disegno di A. Beltrame)
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, questo può alle volte presentare piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento, ma non ha alcuna pagina mancante.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g