La Domenica del Corriere n.47 1941 Tobruk nella morsa contrattacco italiano verso inglesi dc131
La Domenica del Corriere n.47 1941 Tobruk nella morsa contrattacco italiano verso inglesi dc131
25,00€
Disponibile
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/131)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 43 n. 47 del 23 novembre 1941 XX
Fronte: Tobruk nella morsa. Nei ripetuti tentativi di allentare l’assedio di Tobruk gli inglesi trovano sempre le nostre truppe pronte al contrattacco. E mentre dalle loro posizioni le artiglierie colpiscono i carri armati, i fanti delle prime linee stroncano ogni assalto delle pattuglie nemiche. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: La fuga dei rossi dalla Crimea. Battuti nella penisola di Crimea, i sovietici hanno tentato di imbarcarsi a Kerch e a Sebastopoli e di continuare la fuga sul Mar Nero. Ma l’aviazione tedesca è intervenuta in massa e le artiglierie pesanti rapidamente messe in posizione hanno tramutato la fuga in un disastro. Diecine di navi cariche di uomini e di materiale sono state distrutte. (Disegno di A. Beltrame)
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, questo può alle volte presentare piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento, ma non ha alcuna pagina mancante.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|