La Domenica del Corriere n.48 1943 Eroico salvataggio a Torino dc167

La Domenica del Corriere n.48 1943 Eroico salvataggio a Torino dc167

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.48 1943 Eroico salvataggio a Torino dc167

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/167)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 48 del 28 novembre 1943
Fronte: Un eroico salvataggio. Durante un’incursione aerea nemica su Torino, alcuni nostri ufficiali d’aviazione, accorsi nel luogo di più grave pericolo, vista una donna che con un bimbo in braccio invocava soccorso dall’alto di un balcone, si arrampicavano sui muri della casa e formando una catena salvavano prima il bambino e poi la madre. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: La guerra sul fronte orientale. Reparti specializzati germanici, muniti di apparecchi lanciafiamme, rovesciano ondate di fuoco, arroventando e distruggendo colonne di carri armati sovietici. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Da un fronte all’altro – Curiosità teatrali: Come si mangia in scena – Santi guerrieri: L’apostolo degli ungari – Vetrina delle curiosità – Come si dice? – La parola del medico – Un po’ di galateo – Cartoline del pubblico – Consigli alle massaie…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g