Lo stivale ha cento anni 1860-1960

Lo stivale ha cento anni 1860-1960

50,00

Disponibile

1860/1960 Nel centenario dell’unità d’Italia. Immagini e testi

Disponibile

COD: TA/LIB/053/G/773 Categoria: Etichette: , , , , , , , , ,

Descrizione

Lo stivale ha cento anni 1860/1960 (TA/LIB/053/G/773)

1860/1960 Nel centenario dell’unità d’Italia ad ogni italiano è dedicata quest’opera che racconta i primi cento anni di vita della sua Patria e a tutti gli ospiti nell’anno della XVII Olimpiade in Roma.

Copertina cartonata semirigida. Pagine 341. Nessuna mancanza. Immagini colore e bianconero. Con testi multilingue oltre l’italiano. Come da fotografia. Da consultazione e collezione.

Dall’indice: Ritratto d’italiano. L’italiano nella sua terra: la sua terra e la sua ospitalità. L’italiano nelle sue manifestazioni semplici: folklore, artigianato, moda, sport. L’italiano nell’umorismo. L’italiano nelle manifestazioni sapienti della parola e dell’armonia: poesia e prosa, teatro di prosa, teatro dell’opera, cinematografo, radio e televisione, giornalismo, fotografia. L’italiano nelle manifestazioni sapienti della sensibilità: pittura e scultura, architettura, architettura popolare, urbanistica, il mobile italiano. L’italiano nelle opere della fantasia applicate alle nuove forme di utilità: editoria, grafica e pubblicità, disegno industriale. La poesia dei numeri. L’italiano che ha fatto e subito la storia. Bibliografia.
“Questa l’Italia che amo e che tu ami, assoluta e suprema, materia animata e anima immateriata, completa e certa come un mondo autonomo nel mezzo dell’universo” Giovanni Papini.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g