Sonno profondo di Banana Yoshimoto Feltrinelli 1994

Sonno profondo di Banana Yoshimoto Feltrinelli 1994

10,00

Disponibile

Sonno profondo di Banana Yoshimoto Feltrinelli 1994

Disponibile

COD: G/SCA/NARR/077 Categoria: Etichette: , , ,

Descrizione

“SONNO PROFONDO” di Banana Yoshimoto (G/SCA/NARR/077)
I CANGURI FELTRINELLI 1994 –  COPERTINA MORBIDA – PAGINE 140 – NESSUNA MANCANZA –  OTTIME CONDIZIONI – COME DA FOTO –  PEZZO DA COLLEZIONE
“Chissà perché la notte, come la gomma, è di un’infinita elasticità e morbidezza, mentre il mattino è così spietatamente affilato. La sua luce sembra puntata contro di me. Dura, trasparente, inesorabile. La odio.”
Il libro raccoglie tre racconti: “Sonno profondo”, “I viaggiatori della notte” e “Un’esperienza”. Il primo ha per protagonista Terako, una giovane donna che trascorre la maggior parte del tempo in uno stato di sonno profondo da cui la sveglia solo lo squillo del telefono quando a chiamarla è il suo amante. Nella storia entrano poi un’amica, l’amante di Terako e la moglie di lui, in un continuo ondeggiare tra il sonno e la veglia, tra la vita e la morte. Anche in “I viaggiatori della notte” il centro della storia è un ménage à trois con momenti di tensione legati all’inquietante presenza di un giovane morto in un incidente. “Un’esperienza” vede la presenza di un medium che mette in contatto la protagonista con la sua amica morta.