Trattato sul Magnetismo delle navi e Bussole marine

Trattato sul Magnetismo delle navi e Bussole marine

135,00

Disponibile

Antico trattato di Federico Corbara 1907 con dedica

Disponibile

COD: TA/LIB/042/G/762 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

Trattato sul Magnetismo delle navi in ferro e sulle Bussole marine di Federico Corbara 1907 (TA/LIB/042/G/762)

Trattato (teorico-pratico). Teoria delle deviazioni. Costruzione installazione e compensazione delle bussole. Vari tipi di bussole marine. Libro di testo della R. Accademia Navale. R. Istituto Idrografico, Genova. Anno 1907.

Omaggio dell’autore con dedica e firma autografa datato 1908 all’interno. Copertina morbida, pagine 439 (alcune ancora non tagliate).

Contiene 5 carte degli elementi magnetici terrestri colore e bianconero. Testi, disegni e calcoli completano questo trattato d’epoca da non perdere. Naturali macchie della carta dovuta all’età del volume e piccole abrasioni della copertina ma che non pregiudicano il suo insieme. Restauro sul dorso da rivedere per i più esigenti. Alcune sottolineature del testo a matita, facilmente cancellabili. Grande formato.

Dalla prefazione: “Agli studiosi che già si occuparono di questo importante argomento delle Scienze nautiche sono note le numerose e pregevoli Opere e Memorie pubblicate sul magnetismo delle navi in ferro e sulle bussole marine…” Come da fotografia. Straordinario volume da consultazione e collezione.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g