Una donna sola di Leros Pittoni

Una donna sola di Leros Pittoni

10,00

Disponibile

I Garzanti 1^ ed. 1976

Disponibile

COD: G/SCA/NARR/042 Categoria: Etichette: , , ,

Descrizione

“UNA DONNA SOLA” di Leros Pittoni (G/SCA/NARR/042)

I GARZANTI EXTRA PRIMA EDIZIONE 1976 – COPERTINA MORBIDA – PAGINE 162 – NESSUNA MANCANZA –  OTTIME CONDIZIONI – COME DA FOTO –  PEZZO DA COLLEZIONE

“Come nei suoi libri precedenti, Leros Pittoni affronta in questo nuovo romanzo, in maniera semplice, diretta, con linguaggio estremamente scorrevole e piano, in uno stile che si affida prevalentemente al dialogo, argomenti di attualità e quindi in grado di suscitare immediato interesse. Al centro della vicenda di Una donna sola è un personaggio femminile incerto e contraddittorio, che attraversa e subisce una serie di esperienze negative, cui forse inconsciamente va incontro giorno per giorno.

Una donna che vede sciogliersi una famiglia il cui bilancio fallimentare è evidente fine dalle primissime battute del romanzo. Figure, problemi, situazioni tipiche, dunque, della realtà di oggi; personaggi tratteggiati in modo essenziale e riconoscibili, si direbbe, nell’esperienza di ognuno, costituiscono il nucleo di questo romanzo, nel quale Pittoni mostra di credere totalmente nella pregnanza appassionante dei temi, rifuggendo da ogni complicazione o artificio formale…”