La Domenica del Corriere anno 41 n.17 granatieri italiani a Tirana da Grottaglie dc232

La Domenica del Corriere anno 41 n.17 granatieri italiani a Tirana da Grottaglie dc232

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 41 n.17 granatieri italiani a Tirana da Grottaglie dc232

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/232)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 41 n. 17 del 16-22 aprile 1939 – XVII
Fronte: Un importantissimo episodio della fulminea azione militare italiana in Albania è stato l’improvviso arrivo per via aerea a Tirana di un intero reggimento di granatieri. Le truppe erano partite dal campo di Grottaglie (Taranto) a bordo di potenti apparecchi da bombardamento. Pure in aeroplano, altri reparti raggiungevano Coriza. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Un piccolo collegio svizzero situato ai piedi di una altissima parete montana presso Flims, nei Grigioni, è stato sepolto da una colossale frana di rocce e terriccio. Alcuni turisti che avevano assistito da lontano alla scomparsa della casa hanno dato l’allarme: dopo ansiose e pericolose ricerche, una diecina di bimbi venivano trovati ancora vivi, ma altri quindici e la proprietaria del collegio avevano perduto la vita. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – La ripresa del culto nella Spagna liberata – Pionieri italiani in America: Lo scopritore delle sorgenti del Mississipi – Come si dice? – Telegrafia tra i pianeti? – Italia e Albania – Novità al circo acquatico – La parola del medico – Streghe, stregoni e maghi: Il congresso notturno delle Lammie – Nel mondo sportivo: Il mestiere di calciatore – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g