La Domenica del Corriere anno 41 n.2 gelo e afa nel mondo dc227

La Domenica del Corriere anno 41 n.2 gelo e afa nel mondo dc227

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 41 n.2 gelo e afa nel mondo dc227

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/227)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 41 n. 2 del 2-7 gennaio 1939 – XVII
Fronte: Per frantumare i ghiacci che hanno invaso la Loira, in Francia, e minacciano di far crollare un ponte in costruzione, cariche di dinamite sono state deposte sulla compatta superficie del fiume e poi fatte esplodere. (Ma c’è anche, in questi giorni, molta gente che per combattere il caldo va ai bagni di mare… Vedere l’altra tavola a colori). (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Mentre gran parte dell’Europa è invasa dal gelo, gli abitanti dell’Australia sudano in un’atmosfera di quaranta e più gradi centigradi. Il giorno di Natale folle enormi si sono riversate in cerca di refrigerio sulle spiagge. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Un volo nel più lontano passato – Suez e l’Italia – La parola del medico – Emigranti della vecchia Italia: tornano i figli prediletti – Razze agonizzanti: Gli ultimi marchesani – Antiche usanze della Svizzera pittoresca – Una nave contro quaranta – Paese che vai, anno che trovi – Come si dice? – Nel mondo sportivo: Campioni tardivi – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g