La Domenica del Corriere anno 41 n.31 eroica madre a Cologno dc240

La Domenica del Corriere anno 41 n.31 eroica madre a Cologno dc240

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 41 n.31 eroica madre a Cologno dc240

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/240)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 41 n. 31 del 23-29 luglio 1939 – XVII
Fronte: Madri eroiche. In una casa di Cologno (Bergamo) è scoppiato un violento incendio. Due bimbi sono rimasti prigionieri del fuoco, e la loro sorte è ormai segnata. Quand’ecco, dai campi, arriva la madre. Senza esitare la donna si slancia sulla scala già pericolante, attraversa le fiamme e, strappati i suoi piccoli alla morte, li cala da una finestra tra le braccia degli accorsi. Poi, ustionata e ferita, viene ricoverata all’ospedale. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Straziato dagli orsi bianchi, attraverso le sbarre! Per offrire cibi a due orsi polari, nel giardino zoologico di Quebec (Canadà), un visitatore introduceva le braccia attraverso le sbarre… e improvvisamente le belve gliele azzannavano ferocemente, stritolandole. Nonostante l’intervento dei presenti, l’incauto amico degli orsi veniva ridotto in fin di vita. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – La casa della gamba – Medaglia d’Oro a Giovanni Pazzaglia – Perché Leonardo non finiva le sue opere? – Il berretto mortale – Cuori italiani all’estero – La parola del medico – Come s’improvvisano a Roma giardini e parchi – Il pianeta Marte in bellavista – Sovrani avventurosi: Il sogno di un principe – Come si dice? – Impariamo a tuffarci – Spigolature – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g