La Domenica del Corriere anno 41 n.18 corona d’Albania a Vittorio Emanuele dc233

La Domenica del Corriere anno 41 n.18 corona d’Albania a Vittorio Emanuele dc233

30,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 41 n.18 corona d’Albania a Vittorio Emanuele dc233

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/233)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 41 n. 18 del 23-29 aprile 1939 – XVII
Fronte: Nella sala del Trono al Quirinale, Vittorio Emanuele accetta ufficialmente per sè e per i suoi Reali Successori la Corona d’Albania che la Missione albanese venuta da Tirana gli ha offerto. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: L’eroismo di una madre. Per salvare il proprio bambino caduto in un pozzo, una donna di Gambugliano, presso Vicenza, non esitava a calarsi da sola lungo le pareti, aggrappandosi alle sporgenze. Poi, immersa nell’acqua, stringendo il suo piccolo, la donna chiamava soccorso e ritornava alla superficie con l’aiuto di una scala recata da alcuni contadini. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – Le Medaglie d’Oro: Ten. colonnello Vasco Angeli e Sottotenente pilota Renato Andreani – Il pubblico che fotografa – Nella Spagna liberata riappare la “Mantilla” – Armi d’Italia – Un uccello idrovolante – Spigolature – Come si dice? – La parola del medico – Streghe, stregoni e maghi: La strega di Wehlitz – Nel mondo sportivo: Servizio militare – Dimmi come scrivi – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g