La Domenica del Corriere anno 41 n.23 patto Italia Germania firma Hitler e Ciano dc235

La Domenica del Corriere anno 41 n.23 patto Italia Germania firma Hitler e Ciano dc235

30,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 41 n.23 patto Italia Germania firma Hitler e Ciano dc235

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/235)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 41 n. 23 del 28 maggio – 3 giugno 1939 – XVII
Fronte: La solenne cerimonia a Berlino per la firma del Patto italo-tedesco. Il Cancelliere Hitler ha alla sua destra il conte Galeazzo Ciano e alla sinistra il ministro germanico degli Esteri, von Ribbentrop. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Un villaggio distrutto dal fuoco. L’incendio di un pagliaio a Vorniceni, in Bucovina, si è diffuso rapidamente trasformando l’intero paese in un enorme rogo. Duecentosettanta case sono andate distrutte; nella spaventosa confusione sette abitanti sono morti e una ventina di feriti. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – Nuove acconciature (immagini) – La scuola dei paracadutisti – Prodezze nuove e antiche di cavalieri italiani – Dove e come nascono maioliche celebri – Come si dice? – L’Oro vegetale dell’Impero – Spigolature – Compagne d’artisti: La graziosa Cristiana – Per chi non lo sapesse – Come si crea una tempesta – Nel mondo sportivo: Specialità di calciatori – La parola del medico – Il circolo delle “Vesuviane” – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g