La Domenica del Corriere anno 41 n.8 esodo catalano verso i Pirenei dc229

La Domenica del Corriere anno 41 n.8 esodo catalano verso i Pirenei dc229

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 41 n.8 esodo catalano verso i Pirenei dc229

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/229)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 41 n. 8 del 12-18 febbraio 1939 – XVII
Fronte: Le sontuose e ben protette automobili dei capi bolscevichi, ignominiosamente fuggiaschi, fendono senza riguardo la massa della popolazione catalana che, ingannata dai rossi, valica a piedi, in una marcia massacrante e estenuante, i Pirenei verso il territorio francese. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Una grandinata eccezionale, con chicchi di mezzo chilogrammo, ha imperversato per quasi due ore in tutte le regioni meridionali delle Provincie Unite (India), devastando piantagioni e villaggi. Numerosi pastori sono periti; migliaia di pecore e montoni sono stati uccisi dall’implacabile flagello. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: La morte del Pontefice Sua Santità Pio XI (fotografia a tutta pagina) – Opere di civiltà romana – I giganti d’Africa – Spigolature – Carnevali gastronomici – La parola del medico – Il bacio è un pericolo pubblico? – Dove nascono i cucù degli orologi – Vetrina delle curiosità – Primati fotografici: Un dramma nella foresta – Come si dice? – Dal tetto del mondo agli abissi oceanici – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g