La Domenica del Corriere anno 41 n.30 militari alpini d’Aosta scalano il Gran Paradiso dc239

La Domenica del Corriere anno 41 n.30 militari alpini d’Aosta scalano il Gran Paradiso dc239

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 41 n.30 militari alpini d’Aosta scalano il Gran Paradiso dc239

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/239)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 41 n. 30 del 16-22 luglio 1939 – XVII
Fronte: Sull’impervia parete del Gran Paradiso, che raggiunge i quattromila metri, si sono svolte le esercitazioni della scuola militare d’alpinismo d’Aosta con altri reparti militari alpini. Ecco un particolare di un’audace scalata sulla roccia quasi verticale. (Disegno di C. Tafuri)
Retro: Chi pagherà un mese di pensione ai bagni?  La disputa sorta fra tre studentesse e tre studenti americani è stata risolta con una sfida a nuoto su speciali canotti; i tre ultimi arrivati avrebbero pagato per tuti. Con scarso spirito di cavalleria i tre studenti hanno vinto la gara… (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Il trionfale viaggio di Ciano in Spagna – Medaglia d’Oro al capitano Giusto Ferrara – Calcutta, città dei contrasti – Santa Caterina da Siena: Patrona primaria d’Italia – Il pubblico che fotografa – Spigolature – Fuochi artificiali – Rabdomanzia misteriosa – Il lotto o “gioco genovese” – Per chi non lo sapesse – Un po’ di galateo –  Come si dice? – Nel mondo sportivo: Si riparano campioni… – La parola del medico – La “starnutoterapia” – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g