La Domenica del Corriere anno 41 n.35 salvataggio di giovani balilla a Bobbio dc243

La Domenica del Corriere anno 41 n.35 salvataggio di giovani balilla a Bobbio dc243

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 41 n.35 salvataggio di giovani balilla a Bobbio dc243

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/243)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 41 n. 35 del 20-26 agosto 1939 – XVII
Fronte: Gioventù del Littorio. Svenuta nelle acque del torrente Trebbia, presso Bobbio, mentre prendeva un bagno, una donna sarebbe certamente affogata, se due Balilla – uno di 11 e uno di 12 anni – non si fossero gettati al suo soccorso. Riunendo i loro sforzi, i due bravi giovanetti riuscivano infatti a trascinare a riva la bagnante, che poi riprendeva i sensi. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Un campeggio di artisti. Un’originalissima esposizione all’aperto è stata organizzata dal Sindacato delle Arti di Lombardia presso il campeggio del Dopolavoro a Canazei, nel Trentino. Quadri e sculture sono esposti tra il verde degli abeti, e i villeggianti possono esaminare le opere d’arte nella magnifica cornice della Natura. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – La povertà. l’umiltà, l’italianità di Giuseppe Sarto – Come si dice? – Medaglia d’Oro al tenente Alfredo Conte – Medicine dimenticate: La “polvere di mummia” – Il pubblico che fotografa – Profumi d’Italia – La storia del violino – Gengiskan, il conquistatore dell’Asia – Nel mondo sportivo: Campioni eccezionali – La parola del medico – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g