La Domenica del Corriere anno 40 n.35 l’automobile contro il cavallo a Nuova Orleans dc223

La Domenica del Corriere anno 40 n.35 l’automobile contro il cavallo a Nuova Orleans dc223

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 40 n.35 l’automobile contro il cavallo a Nuova Orleans dc223

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/223)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 40 n. 35 del 28 agosto 1938 – XVI
Fronte: L’automobile contro il cavallo. Una stranissima gara si è svolta a Nuova Orleans, negli Stati Uniti, tra un’automobile e un cavallo. Lungo il percorso erano stati fissati numerosi ostacoli che il cavallo superava con facilità, mentre la vettura doveva servirsi di un’apposita pedana. Ha vinto il cavallo. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Una gatta… che passerà alla storia. Il borgomastro di una città degli Stati Uniti ha conferito la medaglia “al valor civile” ad una bella gatta soriana che aveva salvato dal fuoco i propri piccoli. Prima di appendere la medaglia, con un bel nastro, al collo della bestiola, il borgomastro ha letto solennemente la motivazione della singolare onorificenza: “Con grave pericolo della vita, obbedendo al suo istinto materno, Lilly riuscì a portare in salvo da una casa in fiamme i suoi cinque piccoli, bruciacchiandosi il pelo in più parti nei vari tentativi di salvataggio, e riportando ustioni alle zampe”. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – Risorse sotto il bosco – Il pubblico che fotografa – Lo sapevate?: La prima volta che si gridò “A noi!”. – Vetrina delle curiosità – Le grandi battaglie della storia: L’assedio di Orleans – Quattrocentomila cacciatori – Le congreghe stravaganti: Il club dei bugiardi – La parola del medico – I fuori classe della ricchezza – L’America e i campioni – Anche gli antichi bevevano fresco – I cadaveri viventi – Spigolature – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g