La Domenica del Corriere anno 44 n.49 azioni di guerra degli italiani sul fiume Don dc264
La Domenica del Corriere anno 44 n.49 azioni di guerra degli italiani sul fiume Don dc264
25,00€
Disponibile
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/264)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 44 n. 49 del 6 dicembre 1942 – XXI
Fronte: Gli italiani sul Don. I sovietici tentano spesso di varcare il fiume nel settore tenuto dai nostri soldati. Ma i tentativi del nemico vengono infranti con lancio di granate e con decisi contrattacchi. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: I “carri del fuoco”. Una nuova arma tedesca è entrata nella lotta a Stalingrad: si tratta di carri armati muniti di un tipo modernissimo di lanciafiamme il cui potente getto di fuoco non è diritto ma si incurva ad arco, superando così gli ostacoli. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Tra i nostri combattenti (immagini) – Medaglia d’Oro al Caporalmaggiore Guerrino D’Amico – Frasi d’ogni giorno – Da un fronte all’altro – Nel mondo del cinema: Fabbricar suoni e rumori – La storia bizzarra – Nel terzo centenario di Guido Reni: Il pittore della chiara bellezza – La parola del medico – Tra i fornelli – Consigli alle massaie – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|