La Domenica del Corriere n.11 1943 Difesa antiaerea in Africa Settentrionale dc183

La Domenica del Corriere n.11 1943 Difesa antiaerea in Africa Settentrionale dc183

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.11 1943 Difesa antiaerea in Africa Settentrionale dc183

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/183)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 11 del 14 marzo 1943 XXI
Fronte: Abbattuto! Centrato dal fuoco dei nostri reparti di difesa antiaerea in Africa Settentrionale, un aeroplano americano è precipitato al suolo frantumandosi. Gli uomini che lo hanno colpito e lo hanno visto cadere accorrono per vedere da vicino la preda. (Disegno di W. Molino)
Retro: Le slitte con riscaldamento. Per il trasporto dei feriti sulle enormi distese ghiacciate della Russia, il Comando tedesco ha messo in attività apposite slitte chiuse -vere e proprie cabine- munite di riscaldamento, nelle quali i feriti vengono rapidamente trasportati agli ospedali da campo. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Le Medaglie d’Oro: Sottotenente Filippo Nicolai, Sottuf. Alp. Vittorino Zanibon, Maggiore Francesco Campolo, Caporale Severino Lesa, Fante Ambrogio Villa – Torna il ciclismo… La corsa del punto interrogativo – Scene di guerra – Musica tra le più strane genti – Spigolature – La parola del medico – Cartoline del pubblico – Un po’ di galateo – Consigli alle massaie…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.