La Domenica del Corriere n.17 1943 Lotta in Tunisia resistenza di truppe italiane dc154

La Domenica del Corriere n.17 1943 Lotta in Tunisia resistenza di truppe italiane dc154

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.17 1943 Lotta in Tunisia resistenza di truppe italiane dc154

Disponibile

COD: GIOR/DC/154 Categoria: Etichette: , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/154)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 17 del 25 aprile 1943 XXI
Fronte: La lotta in Tunisia. Le valorose truppe italiane difendono tenacemente le posizioni respingendo i violenti assalti del nemico e contrattaccando. (Disegno di W. Molino)
Retro: Speronato da un sommergibile. Durante una battaglia nell’Atlantico, un sommergibile tedesco viene attaccato da un cacciatorpediniere inglese che scorta un convoglio. Il nemico è troppo vicino, manca il tempo al sommergibile di tuffarsi. Allora il comandante dà ordine di speronare e la piccola nave da guerra si getta a tutta forza contro il fianco del cacciatorpediniere e lo squarcia. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Le medaglie d’Oro: Magg. pilota Cesare Toschi, Tenente di Vascello Emilio Legnani, S. Tenente pilota Leopoldo Marangoni,  Capitano Carlo Gregori, Sottotenente Leo Todeschini – Scene di guerra – “Camerata cavallo” – Nel mondo del cinema – Caterina Segurana, eroina nizzarda – Orgoglio di agricoltori – La parola del medico – Cartoline dal pubblico – Tra i fornelli…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g