La Domenica del Corriere n.17 1943 Lotta in Tunisia resistenza di truppe italiane dc154
La Domenica del Corriere n.17 1943 Lotta in Tunisia resistenza di truppe italiane dc154
25,00€
Disponibile
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/154)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 17 del 25 aprile 1943 XXI
Fronte: La lotta in Tunisia. Le valorose truppe italiane difendono tenacemente le posizioni respingendo i violenti assalti del nemico e contrattaccando. (Disegno di W. Molino)
Retro: Speronato da un sommergibile. Durante una battaglia nell’Atlantico, un sommergibile tedesco viene attaccato da un cacciatorpediniere inglese che scorta un convoglio. Il nemico è troppo vicino, manca il tempo al sommergibile di tuffarsi. Allora il comandante dà ordine di speronare e la piccola nave da guerra si getta a tutta forza contro il fianco del cacciatorpediniere e lo squarcia. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Le medaglie d’Oro: Magg. pilota Cesare Toschi, Tenente di Vascello Emilio Legnani, S. Tenente pilota Leopoldo Marangoni, Capitano Carlo Gregori, Sottotenente Leo Todeschini – Scene di guerra – “Camerata cavallo” – Nel mondo del cinema – Caterina Segurana, eroina nizzarda – Orgoglio di agricoltori – La parola del medico – Cartoline dal pubblico – Tra i fornelli…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|