La Domenica del Corriere n.19 1941 Lotta a Tobruk inglesi e australiani assediati dc104

La Domenica del Corriere n.19 1941 Lotta a Tobruk inglesi e australiani assediati dc104

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.19 1941 Lotta a Tobruk inglesi e australiani assediati dc104

Disponibile

COD: GIOR/DC/104 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/104)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 43 n. 19 dell’11 maggio 1941 XIX
Fronte: La lotta intorno a Tobruk. Inglesi e australiani, assediati a Tobruk, tentano disperatamente ma invano di uscire dalla morsa che li stringe. Durante un attacco nemico, sei carri armati che si erano spinti fin presso le nostre batterie vengono immobilizzati e i nostri artiglieri a colpi di bombe a mano riducono i carristi avversari all’impotenza. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Il tesoro del re fuggiasco. In una caverna segreta del convento ortodosso di Ostrog, dove il patriarca serbo Gavrilo, uno dei responsabili del colpo di Stato, si era nascosto, la polizia tedesca ha scoperto, alla presenza dello stesso patriarca, il tesoro dell’ex-re Pietro di Serbia; sacchi di banconote e di monete d’oro per più di 400 milioni di dinari che il re, fuggendo, non aveva fatto in tempo a portare con sè. Nel nascondiglio vennero trovati anche viveri d’ogni genere. (Disegno di A. Beltrame)
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, questo può alle volte presentare piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento, ma non ha alcuna pagina mancante.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g