La Domenica del Corriere n.2 1941 Bombardamenti tedeschi su Londra la City dc88
La Domenica del Corriere n.2 1941 Bombardamenti tedeschi su Londra la City dc88
25,00€
Disponibile
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/88)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 43 n. 2 del 12 gennaio 1941 XIX
Fronte: Tra le rovine della “City”. Dopo i bombardamenti tedeschi, soldati inglesi e vigili del fuoco completano la distruzione del centro di Londra, facendo saltare con la dinamite le mura rimaste ancora in piedi e pericolanti. Sullo sfondo la cattedrale di San Paolo, rimasta intatta in mezzo a tanto sfacelo. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: La bufera che travolge un treno. Un vento di eccezionale violenza ha soffiato in una parte della Jugoslavia: sulla linea ferroviaria da Zagabria a Spalato un treno merci è stato gettato fuori dai binari ed è precipitato lungo il pendio di un monte. Per fortuna non vi sono state vittime. (Disegno di A. Beltrame)
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, questo può alle volte presentare piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento, ma non ha alcuna pagina mancante.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|