La Domenica del Corriere n.23 1943 Recupero navi francesi affondate a Tolone dc143

La Domenica del Corriere n.23 1943 Recupero navi francesi affondate a Tolone dc143

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.23 1943 Recupero navi La Domenica del Corriere n.23 1943

Disponibile

COD: GIOR/DC/143 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/143)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 23 del 6 giugno 1943 XXI
Fronte: Navi che ritornano alla superficie. – Per opera dei tecnici italiani, le unità da guerra francesi, affondate dai loro equipaggi nel porto di Tolone, vengono riportare a galla. (Disegno di W. Molino)
Retro: Fantocci di guerra. – Per snidare i tiratori scelti sovietici, i soldati tedeschi di alcune posizioni del fronte orientale hanno fabbricato appositi pupazzi in uniforme. Quando l’elmo e la “testa” del pupo sporgono dalla trincea, il nemico nascosto spara… e sul nemico scoperto sparano subito altri tiratori scelti tedeschi appostati e in attesa. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Le medaglie d’oro: Capitano Mario Sena, Sottotenente Cesare Giacobbe – Istantanee di guerra – L’arte di fabbricarsi una faccia – Drammi e misteri dell’astrologia – La parola del medico – Cartoline dal pubblico – Consigli alle massaie – Un po’ di galateo…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g