La Domenica del Corriere n.38 1937 Episodi della guerra in Spagna dc203

La Domenica del Corriere n.38 1937 Episodi della guerra in Spagna dc203

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.38 1937 Episodi della guerra in Spagna dc203

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/203)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 38 del 19 settembre 1937 – Anno XV
Fronte: Episodi della guerra in Spagna: cariche di cavalleria in piena battaglia motorizzata. Durante l’avanzata delle truppe nazionali sul fronte d’Aragona, mentre l’artiglieria pesante, la meravigliosa aviazione legionaria e i carri armati aiutano i fanti che si aprono la via con le baionette, la cavalleria deve in certi settori lanciarsi alla carica sfondando e disperdendo le masse bolsceviche. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Incontri… sgradevoli. Una signora inglese che viaggiava in automobile nella regione del Tanganica s’imbatté in cinque leoncini che giocavano in mezzo alla strada. Rallentata la corsa e superato a fatica l’eccezionale ostacolo, si trovò d’un tratto circondata e inseguita da tutta una famiglia di leoni e poté a stento salvarsi. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – Qua e là per il mondo: naufraghi sui ghiacci – La frutta più popolare – Donne, fantasmi e canzoni  – Milano che si rinnova – La parola del medico – Il pubblico che fotografa  – Un campionato di calcio – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g