La Domenica del Corriere n.40 1941 Attacco italiano alla corazzata Nelson dc124
La Domenica del Corriere n.40 1941 Attacco italiano alla corazzata Nelson dc124
25,00€
Disponibile
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/124)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 43 n. 40 del 5 ottobre 1941 XIX
Fronte: La vittoria italiana nel Mediterraneo. I nostri aerosiluranti attaccano la corazzata “Nelson”, colpendola a prua con un siluro, e danneggiano gravemente altre due navi da guerra che l’accompagnavano. Il grande scontro aeronavale – che si è protratto dalle 13 alle 22 del 27 settembre – ha avuto fulgidi episodi. Gli aerosiluranti italiani, in varie squadriglie, si sono scagliati con freddo ardimento e superba precisione di slancio contro la formazione navale inglese che era uscita da Gibilterra. Bilancio generale della battaglia: tre incrociatori affondati, una corazzata e altre otto unità colpite. Quattro piroscafi sono stati poi colati a picco il giorno seguente. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Gli italiani avanzano in Russia. Nella regione tra il Nipro e il Donez le truppe del Corpo di spedizione italiano forzano, su speciali canotti, il passaggio di un altro fiume strenuamente difeso dai bolscevichi; e, infranta ogni resistenza, riescono a costituire sull’opposta riva una testa di ponte, da cui s’irradieranno verso nuove posizioni. (Disegno di A. Beltrame)
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, questo può alle volte presentare piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento, ma non ha alcuna pagina mancante.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|