La Domenica del Corriere n.40 1941 Attacco italiano alla corazzata Nelson dc124

La Domenica del Corriere n.40 1941 Attacco italiano alla corazzata Nelson dc124

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.40 1941 Attacco italiano alla corazzata Nelson dc124

Disponibile

COD: GIOR/DC/124 Categoria: Etichette: , , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/124)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 43 n. 40 del 5 ottobre 1941 XIX
Fronte: La vittoria italiana nel Mediterraneo. I nostri aerosiluranti attaccano la corazzata “Nelson”, colpendola a prua con un siluro, e danneggiano gravemente altre due navi da guerra che l’accompagnavano. Il grande scontro aeronavale – che si è protratto dalle 13 alle 22 del 27 settembre – ha avuto fulgidi episodi. Gli aerosiluranti italiani, in varie squadriglie, si sono scagliati con freddo ardimento e superba precisione di slancio contro la formazione navale inglese che era uscita da Gibilterra. Bilancio generale della battaglia: tre incrociatori affondati, una corazzata e altre otto unità colpite. Quattro piroscafi sono stati poi colati a picco il giorno seguente.  (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Gli italiani avanzano in Russia. Nella regione tra il Nipro e il Donez le truppe del Corpo di spedizione italiano forzano, su speciali canotti, il passaggio di un altro fiume strenuamente difeso dai bolscevichi; e, infranta ogni resistenza, riescono a costituire sull’opposta riva una testa di ponte, da cui s’irradieranno verso nuove posizioni. (Disegno di A. Beltrame)

Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, questo può alle volte presentare piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento, ma non ha alcuna pagina mancante.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g