La Domenica del Corriere n.44 1937 Attacchi inglesi in Palestina dc202

La Domenica del Corriere n.44 1937 Attacchi inglesi in Palestina dc202

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.44 1937 Attacchi inglesi in Palestina dc202

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/202)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 44 del 31 ottobre 1937 – Anno XVI
Fronte: Le “punizioni” inglesi in Palestina. Nelle località dove la rivolta degli Arabi è più grave, le truppe britanniche fanno saltare in aria con la dinamite molte case indigene. (Disegno di A. Raimondi)
Retro: Due balilla contro un’aquila. Un’aquila calatasi in un orto sull’altipiano di Lavarone (Trento) è stata affrontata da due coraggiosi balilla i quali, armati soltanto di bastoni, hanno lottato contro il rapace uccidendolo. (Disegno di A. Raimondi)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – La fede del sovrano nel valore dell’esercito – Medaglia d’Oro a Panfilo Di Gregorio – La parola del medico – Gli uccelli con l’elmo – L’appassionante problema dei raggi cosmici – Si fondano le città: Aprilia, Pontinia, Sabaudia, Littoria – Un piccolo Veneto nel Brasile – Come Pozzo forma la “Nazionale” – Mestieri della strada – Frasi di tutti i giorni – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g