La Domenica del Corriere n.45 1937 Battaglia fra cinesi e giapponesi a Sciangai dc194

La Domenica del Corriere n.45 1937 Battaglia fra cinesi e giapponesi a Sciangai dc194

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.45 1937 Battaglia fra cinesi e giapponesi a Sciangai dc194

Disponibile

COD: GIOR/DC/194 Categoria: Etichette: , , , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/194)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 45 del 7 novembre 1937 – Anno XVI
Fronte: La spaventosa lotta fra Cinesi e Giapponesi nelle risaie attorno a Sciangai. Sotto la furibonda mitraglia degli avversari annidati dietro ogni argine dei fossati, le truppe nipponiche avanzano senza tregua, trascinando le artiglierie impantanate nella melma. Centinaia di caduti, dalle due parti, sprofondano nella palude… (Disegno di A. Raimondi)
Retro: A Roma, durante la ripresa di una scena cinematografica nella gabbia di un leone, un attore stava sdraiato accanto alla belva, separato però da una grossa lastra di vetro. Ad un tratto, spaventato dai fasci di luce dei riflettori, il leone sfondava la lastra e con un balzo passava dall’altra parte, tra lo spavento generale, ma senza conseguenze tragiche. (Disegno di A. Raimondi)
Alcuni articoli all’interno: Anno XVI: Il più recente ritratto del Duce – Spigolature – I cinquant’anni dell’artiglieria alpina – Nuovi francobolli – Calendario del giardiniere per il mese di novembre – In crociera verso gli astri – 4 novembre: Come a Roma si celebrava la vittoria Il capo della nuova Spagna: Francisco Franco – Consigli alle massaie – Motociclismo, sport di tutte le emozioni – I ricordi di Murasaki: agente segreto giapponese – I pellegrinaggi alla Mecca – Come si dice? Vetrina delle curiosità – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g