La Domenica del Corriere n.45 1941 Il tricolore sventola in terra russa dc129

La Domenica del Corriere n.45 1941 Il tricolore sventola in terra russa dc129

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.45 1941 Il tricolore sventola in terra russa dc129

Disponibile

COD: GIOR/DC/129 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/129)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 43 n. 45 del 9 novembre 1941 XX
Fronte: Il tricolore sventola in terra russa. Dopo aver replicatamente battuto il nemico e superato contrade impervie, fiumi e paludi, reparti di bersaglieri hanno occupato un importante distretto industriale del Donez. Sulla terra conquistata viene issato il tricolore.  (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Quei poveri buoi… Sperando di poter fermare la marcia delle forze anti-bolsceviche tra il bacino del Donez e la regione del Don, i comandi rossi hanno ordinato contrattacchi di truppe precedute e riparate, in parte, da intere mandrie bovine. Ma lo stratagemma non ha servito che a procurar tonnellate di carne macellata agli avanzanti reggimenti dell’Asse… (Disegno di A. Beltrame)

Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, questo può alle volte presentare piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento, ma non ha alcuna pagina mancante.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g
Torna in cima