La Domenica del Corriere n.49 1943 Generali minacciati a bordo di un Mas dc168

La Domenica del Corriere n.49 1943 Generali minacciati a bordo di un Mas dc168

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.49 1943 Generali minacciati a bordo di un Mas dc168

Disponibile

COD: GIOR/DC/168 Categoria: Etichette: , , , , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/168)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 45 n. 49 del 5 dicembre 1943
Fronte: Da una base del Dodecanneso controllata dai britannici, tre generali, uno inglese, uno statunitense e uno badogliano, sono saliti sopra un “Mas” per recarsi in un’isola vicina. Durante il ritorno l’equipaggio italiano punta le armi di bordo contro i tre ufficiali obbligandoli ad arrendersi. Poi, invertita la rotta, il “Mas” raggiunge un porto controllato dai germanici. (Disegno di W. Molino)
Retro: In seguito all’insurrezione libanese, nella capitale dell’Egitto la folla, capeggiata da studenti, ha fatto nelle vie una manifestazione di solidarietà, inneggiando alla libertà dei popoli arabi; ma la polizia inglese l’ha violentemente repressa, sparando sui dimostranti. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Novità in Etiopia – Centenari da ricordare: Nicolò Copernico – Da un fronte all’altro – Santi guerrieri: San Venceslao – L’arte della pazienza: I mosaici – Come si dice? – Campionesse di bigliardo – Orgoglio di agricoltori – La parola del medico – Un po’ di galateo – Cartoline del pubblico – Tra i fornelli…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g