La Domenica del Corriere anno 44 n.29 battaglie aeree nel cielo egiziano dc256

La Domenica del Corriere anno 44 n.29 battaglie aeree nel cielo egiziano dc256

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 44 n.29 battaglie aeree nel cielo egiziano dc256

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/256)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 44 n. 29 del 19 luglio 1942 – XX
Fronte: Battaglie aeree nel cielo egiziano. I bombardieri inglesi, che tentano di colpire le posizioni dell’Asse, vengono attaccati dai nuovi velocissimi “caccia” italiani che li abbattono o li costringono a fuggire. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Gli italiani nella vittoriosa offensiva sul fronte orientale. Nella zona del Donez, nostri bersaglieri respingono attacchi sovietici con contrattacchi travolgenti. Un capitano, ritto sul parapetto della trincea, lancia bombe su bombe, balzando fuori coi suoi uomini. (Disegno di W. Molino)
Alcuni articoli all’interno: Con le truppe dell’Asse – Medaglie d’Oro al Capitano Antonio Cavalleri, Tenente pilota Giuliano Gioia – Appuntato R. Guardia di Finanza Francesco Meattini – Un sommergibile ritorna – Spigolature – Il sole si è allontanato – La marcia dell’acciaio – La parola del medico – Come si dice? –  Nell’orto e nel giardino – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g