La Domenica del Corriere n.51 1937 Lotta giapponese per il possesso di Nanchino dc193
La Domenica del Corriere n.51 1937 Lotta giapponese per il possesso di Nanchino dc193
25,00€
Disponibile
Descrizione
“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/193)
Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 51 del 19 dicembre 1937 – Anno XVI
Fronte: La lotta per il possesso di Nanchino. I Giapponesi assaltano le mura della capitale della Cina, mentre in numerosi punti della città scoppiano bombe e divampano incendi. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Il treno in casa! In una casetta presso Francoforte, una famiglia è stata risvegliata da un immenso fragore: una parete è crollata ed è apparsa tra le macerie… una locomotiva! Si trattava della macchina di un treno merci deviato ad una curva e che dopo aver demolito una casa in costruzione aveva terminato la sua corsa irregolare tra quelle pareti domestiche. La famigliola, fortunatamente, è rimasta incolume. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: I colloqui italo-jugoslavi a Roma – Cinque nuovi cardinali: Come il Papa chiama all’onore della porpora – Spigolature – Palestina tragica – La parola del medico – La civiltà d’Italia nella Cina plurimillenaria – Come si dice? – Calcio di rigore – Aspetti dell’amore in Africa – Vetrina delle curiosità – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|