La Domenica del Corriere n.51 1937 Lotta giapponese per il possesso di Nanchino dc193

La Domenica del Corriere n.51 1937 Lotta giapponese per il possesso di Nanchino dc193

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.51 1937 Lotta giapponese per il possesso di Nanchino dc193

Disponibile

COD: GIOR/DC/193 Categoria: Etichette: , , , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/193)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 51 del 19 dicembre 1937 – Anno XVI
Fronte: La lotta per il possesso di Nanchino. I Giapponesi assaltano le mura della capitale della Cina, mentre in numerosi punti della città scoppiano bombe e divampano incendi. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Il treno in casa! In una casetta presso Francoforte, una famiglia è stata risvegliata da un immenso fragore: una parete è crollata ed è apparsa tra le macerie… una locomotiva! Si trattava della macchina di un treno merci deviato ad una curva e che dopo aver demolito una casa in costruzione aveva terminato la sua corsa irregolare tra quelle pareti domestiche. La famigliola, fortunatamente, è rimasta incolume. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: I colloqui italo-jugoslavi a Roma – Cinque nuovi cardinali: Come il Papa chiama all’onore della porpora – Spigolature – Palestina tragica – La parola del medico – La civiltà d’Italia nella Cina plurimillenaria – Come si dice? – Calcio di rigore – Aspetti dell’amore in Africa – Vetrina delle curiosità – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g