La Tribuna Illustrata n.23 6 giugno 1937

La Tribuna Illustrata n.23 6 giugno 1937

25,00

Disponibile

Scena di caccia per i Sovrani d’Italia e insolita “claque” al cinema

Disponibile

COD: CO/GIOR/TI/019 Categoria: Etichette: , , , , , , ,

Descrizione

LA TRIBUNA ILLUSTRATA (CO/GIOR/TI/019)

Supplemento illustrato de “La Tribuna”

Anno XLV – N. 23 – 6 giugno 1937 – Anno XV

Alcuni articoli all’interno: Chi fu John D. Rockef – Il battesimo del Principe di Napoli – L’uomo scimmia esiste? – Arrivi e partenze all’aeroporto – Donne della risa – Galvani: dalla rana ai prodigi dell’elettricità

Fronte: “Nella tenuta di Goedoelloe, presso Budapest, residenza estiva del Reggente Horthy, i Sovrani d’Italia hanno assistito ad una caratteristica caccia con l’aquila. Due serventi hanno liberato una bellissima aquila ammaestrata, la quale, salita alta nel cielo, è poi piombata su un capriolo dilaniandolo col rostro e gli artigli. Prima che il capriolo fosse finito, i serventi sono riusciti a liberarlo dall’aquila afferrando questa ed ammansendola con pezzi di carne fresca”. (Disegno di Vittorio Pisani)

Retro: “Pagata per piangere!  Il direttore d’uno dei più grandi cinematografi di New York, avendo scoperto nella giovane attrice Florence Harding Pipper straordinarie facoltà lacrimogene, l’ha scritturata a duecento dollari la settimana (quasi 4000 lire) perché assista agli spettacoli singhiozzando disperatamente nei punti più commoventi dei cinedrammi proiettati. Siccome il pianto della Harding è contagioso, tutto il pubblico scoppia in lagrime. Ne risulta un successo propagandistico superiore e meno costoso di quello ottenuto con la solita “claque”.” (Disegno di Vittorio Pisani)

Le copertine illustrate, uniche nel loro genere,  sono da sempre oggetto di ricerca e collezione ma spesso vengono utilizzate per quadri a tema e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne della rivista sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, le riviste presentano piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g