Terrore ad Algeri e incidente ferroviario verso Como
La Tribuna Illustrata n.28 11 luglio 1937
25,00€
Disponibile
Descrizione
LA TRIBUNA ILLUSTRATA (CO/GIOR/TI/010)
Supplemento illustrato de “La Tribuna”
Anno XLV – N. 28 – 11 luglio 1937 – Anno XV
Alcuni articoli all’interno: Il comandante della III Armata – Le isole italiane dell’Egeo – Le comunicazioni inverosimili: Pronto: il pianeta Terra chiama! – Abbiamo fatto un ottimo raccolto Sotto il dominio del sole.
Fronte: “Una vera scena di terrore è avvenuta in una via di Algeri. Tre “spahi” marocchini ubriachi e armati di coltello si sono dati ad inseguire i passanti. Alcuni animosi hanno tentato di arrestarli. Nella zuffa due cittadini sono rimasti uccisi e tre feriti. I tre “spahi” sono stati alla fine disarmati ed arrestati”. (Disegno di Vittorio Pisani)
Retro: “Un macchinista ferroviario si teneva in piedi su un carro merci diretto verso Como, quando, non essendosi accorto che il treno stava per imboccare una galleria, urtava con la testa contro la volta della galleria stessa. Trasportato all’ospedale, il disgraziato vi giungeva cadavere”. (Disegno di Vittorio Pisani)
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere, sono da sempre oggetto di ricerca e collezione ma spesso vengono utilizzate per quadri a tema e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale. Le pagine interne della rivista sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, le riviste presentano piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.
Informazioni aggiuntive
Peso | 99999 g |
---|