La Domenica del Corriere anno 40 n.34 truppe spagnole sull’ebro dc216

La Domenica del Corriere anno 40 n.34 truppe spagnole sull’ebro dc216

25,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 40 n.34 truppe spagnole sull’ebro dc216

Disponibile

COD: GIOR/DC/216 Categoria: Etichette: , , ,

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/216)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 40 n. 34 del 21 agosto 1938 – XVI
Fronte: La rotta dei rossi spagnoli sull’Ebro. La 42^ Divisione catalana, che aveva attraversato il fiume tra Mequinenza e Fayon, rimasta senza collegamento per la quotidiana distruzione dei ponti e premuta dalla controffensiva delle forze nazionali, tenta di ritornare sull’opposta riva, ma viene decimata dall’implacabile bombardamento dell’aviazione legionaria. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: I mestieri pericolosi. Squadre di operai affrontano le vertiginose pareti dei grattacieli americani e, ad un centinaio di metri dal suolo, trattenuti soltanto da una cinghia di cuoio, puliscono le finestre. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Il Re Imperatore e il Duce alle grandi esercitazioni militari – La parola del medico – Nomadi 900: Le città che camminano – Piccola storia delle cose – Come si dice? – Svaghi del popolo: Masse in Euritmia – Quelli che restano in città – L’elefante che non conoscete – Le grandi battaglie della storia: Chalons – La sonata di Schumann – Il pubblico che fotografa – “Rivogliamo le nostre colonie!” – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g