La Domenica del Corriere anno 41 n.32 doratura della Madonnina del Duomo di Milano dc241

La Domenica del Corriere anno 41 n.32 doratura della Madonnina del Duomo di Milano dc241

30,00

Disponibile

La Domenica del Corriere anno 41 n.32 doratura della Madonnina del Duomo di Milano dc241

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/241)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno 41 n. 32 del 30 luglio – 5 agosto 1939 – XVII
Fronte: Sulla più alta guglia del Duomo di Milano un’impalcatura è stata eretta attorno alla Madonnina, che con l’andare degli anni aveva perso un po’ della sua lucentezza, e alcuni operai preparano la famosa immagine a ricevere una nuova doratura. Nel frattempo il Cardinale Arcivescovo Schuster ha esposto nell’interno della statua alcune reliquie di Sant’Ambrogio e di San Carlo. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Una gara eccezionale. Un’elefantessa che voleva correre dal suo rampollo e un migliaio di bambini che volevano allontanarvela: ecco il motivo di una gara svoltasi, davanti a molta folla, nel giardino zoologico di Copenaghen. La prova è finita senza vinti né vincitori perché l’elefantessa non è riuscita a trascinare gli avversari, né questi hanno potuto vincere la resistenza del pachiderma, che pesa 1600 chili. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Da una settimana all’altra – La parola del medico – Tappe nell’Asia misteriosa – Novità belliche – Quando l’arte diventa industria: Il manichino – Come si dice? – Benefiche sorgenti in A.O.I. – Guiscardo, il conquistatore normanno – Il pubblico che fotografa – Nel mondo sportivo: Il ragazzo dinamite – Il cranio di Neandertal –  Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.

Informazioni aggiuntive

Peso 99999 g