La Domenica del Corriere n.16 1937 Cerimonia della Rosa d’Oro al Quirinale dc206

La Domenica del Corriere n.16 1937 Cerimonia della Rosa d’Oro al Quirinale dc206

30,00

Disponibile

La Domenica del Corriere n.16 1937 Cerimonia della Rosa d’Oro al Quirinale dc206

Disponibile

Descrizione

“LA DOMENICA DEL CORRIERE” (GIOR/DC/206)

Supplemento illustrato del “Corriere della Sera”
Anno XXXIX n. 16 del 18 aprile 1937 – Anno XV
Fronte: Nei saloni del Quirinale. I Sovrani, seguiti dal Principe di Piemonte e dalla Principessa Maria, si recano in solenne corteo alla Cappella Paolina, per ricevere la Rosa d’Oro offerta dal Pontefice. (Disegno di A. Beltrame)
Retro: Vietato il transito! Una buffa avventura è occorsa ad alcuni autisti lungo un’autostrada a Sumatra, nelle Indie Olandesi. Essi hanno trovato la via sbarrata da un branco di elefanti selvaggi, accovacciati sull’asfalto e che minacciavano con la proboscide chiunque si avvicinasse. La strada è rimasta interrotta finché i capricciosi pachidermi non se ne sono andati spontaneamente. (Disegno di A. Beltrame)
Alcuni articoli all’interno: Dal Vaticano al Quirinale: La consegna della Rosa d’Oro – Da una settimana all’altra – Varietà scientifiche: Le macchie del sole – Ragazze di Tahiti – La parola del medico – Scolari a tavola – Drammi nell’industria: Il tubo rotante – Principi, Duchi e Conti nel secolo XX – Spigolature – Come si dice? – Il pubblico che fotografa – Le prime famose: Il giuramento di Mercadante – Bellezze tragiche – Cartoline del pubblico…
Le copertine illustrate, uniche nel loro genere e da collezione, sono utilizzabili per quadri a tema d’effetto e possono arredare con gusto la nostra casa, l’ufficio o un’attività commerciale mentre le pagine interne sono ricchissime di fatti, avvenimenti, fotografie, disegni, passatempi e curiosità dell’epoca. Data l’età del giornale e la sottile grammatura della carta, possono essere presenti piccole abrasioni e/o macchie d’ingiallimento.